Sono Francesca Di Palma, architetto con una forte passione per la creazione di spazi unici e funzionali. Il mio obiettivo è trasformare le tue idee in realtà, progettando ambienti che riflettano la tua personalità e soddisfino le tue esigenze.

Con anni di esperienza nel settore, offro servizi di progettazione architettonica completi, dalla fase di ideazione alla realizzazione. Il mio approccio si basa sull’ascolto attento delle tue esigenze e sulla ricerca di soluzioni innovative e personalizzate.

Laureata presso la Facoltà di Architettura Valle Giulia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. con il Relatore Prof. Arch. Luciano Leoni con tesi in Gestione del Cantiere dal titolo:

”De Gustus Architectura: Uno spazio di fusione tra Architettura e Arte del Gusto con Gestione del Cantiere in Qualità e Sicurezza”.

Durante gli anni di studio a Roma ho collaborato con lo Studio Leoni Grandi Opere e Sicurezza, sviluppando grande esperienza nel settore Sicurezza sui cantieri, affiancando architetti e ingegneri esperti nel settore sicurezza in cantieri di grande importanza come l’Eurosky Tower a Roma Eur, progetto dell’architetto Franco Purini.  

Luglio 2012: Abilitazione professionale Architetto J. conseguita presso la Facoltà di Architettura “Federico II” di Napoli.

Settembre 2012: Iscrizione all’Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori Conservatori della Provincia di Campobasso al n. 718.

La sicurezza sul lavoro è sempre stata al centro della mia attenzione. Fin da giovane, ho compreso l’importanza di creare ambienti di lavoro sicuri e protetti, dove ogni persona possa svolgere le proprie mansioni con tranquillità e fiducia.

Questa consapevolezza mi ha spinto a intraprendere un percorso di studi approfondito, culminato nella laurea magistrale in Ingegneria della Sicurezza. Un traguardo che ha rafforzato la mia competenza e mi ha fornito gli strumenti necessari per affrontare le sfide del settore.

Oggi, metto a disposizione la mia esperienza e la mia passione come Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione (CSE), Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e formatore qualificato. In ogni incarico, mi impegno a garantire il rispetto delle normative, a promuovere la cultura della sicurezza e a fornire una formazione efficace e coinvolgente.

La mia missione è quella di creare ambienti di lavoro in cui la sicurezza non sia solo un obbligo, ma un valore condiviso. Credo che la prevenzione sia la chiave per ridurre gli infortuni e le malattie professionali, e mi impegno a lavorare a stretto contatto con aziende e lavoratori per raggiungere questo obiettivo.

Il lavoro…………..ma le passioni??????

Arch.j. Francesca Di Palma